I NOSTRI CORSI RICONOSCIUTI DALLA REGIONE CAMPANIA
Clicca per andare nel dettaglio!
ESTETISTA
ACCONCIATORE
TRUCCATORE DELLO SPETTACOLO
ESTETISTA SPECIALIZZAZIONE
ACCONCIATORE SPECIALIZZAZIONE
OPERATORE TATTOO&PIERCING
ESTETISTA
L’Estetista è una figura professionale che effettua trattamenti non terapeutici sulla superficie del corpo umano al fine di migliorarne l'aspetto estetico. A tale scopo applica tecniche manuali, utilizza gli strumenti e le apparecchiature elettro-meccaniche per uso estetico consentite dalla legge e usa prodotti cosmetici adeguati alle caratteristiche specifiche e alle esigenze dei clienti. I principali trattamenti riguardano: pulizia e cura estetica della pelle del viso e del corpo, massaggi con finalità estetica, abbronzatura artificiale, depilazione ed epilazione, manicure, pedicure, ricostruzione unghie, trucco estetico, attenuazione della cellulite. Deve garantire sicurezza e igiene dei trattamenti effettuati, deve saper intervenire con tecniche di primo soccorso in caso di malore/infortunio ed essere in grado di suggerire al cliente precauzioni, comportamenti e prodotti cosmetici per la cura estetica del corpo. Il corso di Estetista Dipendente ha una durata 1800 ore, articolate in 24 mesi, e prevede il rilascio di una Qualifica riconosciuta dalla Regione Campania e valida in tutta Europa per lavorare presso centri estetici, istituti di bellezza, navi da crociera ed ovunque è richiesta la figura professionale di Estetista.
Acconciatore
L'acconciatore si occupa della pulizia e dell'aspetto estetico dei capelli e della barba, effettuando lavaggi, tagli, acconciature ed altri tipi di trattamento quale colorazione, permanente, stiratura, decolorazione, applicazione di extension ecc., sulla base delle richieste del cliente ed utilizzando tecniche, attrezzature e prodotti in linea con le tendenze più innovative. Applica, inoltre, trattamenti cosmetici per capelli rispondenti alle diverse peculiarità tricologiche ed è in grado di suggerire al cliente comportamenti e prodotti (non farmaceutici) atti a preservare e/o recuperare il benessere della capigliatura e del cuoio capelluto. Garantisce la sicurezza e l'igiene dei trattamenti eseguiti e mantiene i locali in cui esercita e la strumentazione che adopera in perfetta efficienza e pulizia. Nello svolgimento del suo lavoro si relaziona con il cliente con il quale tende a stabilire un rapporto di fiducia. Il corso di Acconciatore Dipendente ha una durata 1800 ore, articolate in 24 mesi, e prevede il rilascio di una Qualifica riconosciuta dalla Regione Campania e valida in tutta Europa per lavorare presso saloni di Acconciatori, saloni di barbiere, istituti di bellezza, navi da crociera ed ovunque è richiesta la figura professionale di Acconciatore Uomo/Donna.
TRUCCATORE DELLO SPETTACOLO
Il Truccatore dello spettacolo è una figura professionale specializzata nel trucco di scena di attori e artisti coinvolti in produzioni televisive, teatrali e cinematografiche. È in grado di elaborare un progetto di trucco scenico, in armonia con l'ambientazione storico-artistica, i tratti caratteriali del personaggio, l'estetica dei costumi, le esigenze fotografiche e di regia, che variano in base alla tipologia di rappresentazione (teatrale, televisiva o cinematografica). Cura l’elaborazione di elementi speciali prostetici e posticci (calotte, baffi, barbe, cicatrici ecc..), applicandoli sugli attori al fine di realizzare gli effetti scenici desiderati (abbellimento, invecchiamento, malattia, ecc..). Applica il trucco e gli artefatti di supporto prima delle riprese (o dello spettacolo) garantendone la tenuta durante tutta la rappresentazione. Il Truccatore deve operare nel rispetto delle norme igienico-sanitarie, regolamentate nell'ambito dei processi di estetica, pulendo e sanificando ambienti e strumenti di lavoro, nonché curare l’igiene personale al fine di tutelare la salute dei clienti. Il corso ha una durata di 400 ore, prevede il rilascio di una qualifica riconosciuta dalla Regione Campania e valida in tutta Europa per poter lavorare presso i diversi contesti professionali legati al settore dello spettacolo, della moda e dell’arte.
ESTETISTA SPECIALIZZAZIONE
Il corso per il conseguimento della qualifica di Estetista Specializzazione ha una durata di 900 ore articolate in circa 10 mesi di corso. Al termine del corso è previsto il rilascio di una qualifica di Estetista-Specializzazione valida per l’apertura di un attività imprenditoriale.
Il corso prevede la pianificazione e lo sviluppo dell’offerta dei servizi estetici, della cura degli aspetti amministrativi e contabile dell’attività imprenditoriale e lo studio della preparazione tecnico-professionale nei servizi estetici.
ACCONCIATORE SPECIALIZZAZIONE
Il corso per il conseguimento della qualifica di Acconciatore Specializzazione ha una durata di 900 ore articolate in circa 10 mesi di corso. Al termine del corso è previsto il rilascio di una qualifica di Acconciatore-Specializzazione valida per l’apertura di un’attività imprenditoriale. Il corso prevede lo studio approfondito della cura degli aspetti amministrativi e contabili dell’attività di acconciatore, la programmazione dei servizi di acconciatura e la cura degli aspetti organizzativi dell’attività. È prevista inoltre lo studio delle innovazioni nel servizio di acconciatura.
OPERATORE TATTOO&PIERCING
L'Operatore di tatuaggio e piercing si occupa dell'esecuzione di trattamenti di abbellimento del corpo mediante la perforazione della cute , allo scopo di applicare oggetti decorativi di diversa forma o fattura (anelli, metalli o gioielli, ecc), oppure mediante esecuzione di tatuaggi, intesi come i metodi e le tecniche volte alla colorazione permanente di parti del corpo, attraverso l’introduzione o la penetrazione sottocutanea o intradermica di inchiostri, mediante aghi o altre tecniche al fine di ottenere segni, disegni e figure indelebili e permanenti per migliorare o modificare, l’immagine estetica generale. Nell’esecuzione delle proprie attività utilizza tecniche, dispositivi e prodotti specifici di carattere artistico. A garanzia della salute del cliente applica i protocolli di disinfezione e sterilizzazione degli strumenti ed opera nel rispetto delle norme igieniche e di profilassi previste dalla normativa di riferimento.
Il corso ha una durata di circa 500 ore , prevede il rilascio di una qualifica riconosciuta dalla Regione Campania e valida in tutta Europa, e permette di svolgere la sua attività lavorativa sia in autonomia nell’ambito di un proprio laboratorio, sia nell’ambito di strutture abilitate ad erogare tale tipo di servizio.
I NOSTRI CORSI BEAUTY&HAIR CORSI BREVI PER INIZIARE SUBITO A LAVORARE!